Carrello, (0) ACCEDI/REGISTRATI

Emozioni 2014

Quattro romanzi intensi, struggenti, sensuali, selezionati per te da Confidenze nella collezione da leggere e rileggere. Per vivere l’estate con amore.

1a uscita dal 6 agosto

 

COME ACQUA DI LIMONE
Mamen sánchez

Acapulco, 1951. La misteriosa e affascinante Greta sbarca da una nave appena giunta dall’Europa: porta con sé solo una valigia piena di denaro e una pistola. Dopo un corteggiamento da favola Greta acconsente a sposare l’uomo che le ha dato ospitalità: lei ha poco più di vent’anni, lui quasi ottanta e un patrimonio immenso.

New York, 2002. Greta Bouvier decide di rivelare le sue attesissime memorie a Gabriel Hinestrosa, illustre intellettuale spagnolo, il quale inspiegabilmente preferisce affidare il compito di intervistarla alla giovane giornalista andalusa Clara Cobián, sua ex allieva e amante. La ragazza, però, intuisce presto che l’anziana dama le sta raccontando solo una parte della verità, e che le loro vite sono molto più vicine di quanto non immagini. Decide così di andare a fondo di una storia piena di lati oscuri, fino alla scoperta di un terribile segreto.

2a uscita dal 13 agosto

 

UNA FIGLIA PER SEMPRE
Mary Westmacott

A quarant’anni Ann Prentice è una donna bella e affascinante che si divide tra una moderata vita mondana nella Londra dell’immediato dopoguerra e l’amore per la figlia diciannovenne, Sarah. Proprio durante un breve soggiorno in Svizzera della ragazza, Ann conosce Richard, un uomo che riesce a farle battere di nuovo il cuore dopo sedici anni di vedovanza. E nel giro di poche settimane Ann decide di sposarlo, pronta a vivere una nuova felicità. Ma al suo ritorno Sarah, che vuole tenere la madre tutta per sé e non concepisce neppure l’idea di un suo secondo matrimonio, fa di tutto per mandarlo all’aria. Da quel momento rancori, gelosie, risentimenti segneranno il rapporto tra le due donne. Rimarranno nemiche per sempre o l’amore tra madre e figlia finirà per farle ritrovare? Un romanzo d’amore scritto da Agatha Christie con lo pseudonimo di Mary Westmacott.

3a uscita dal 20 agosto

 

COME FINISCONO LE FAVOLE
Lisa Kleypas

Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel’ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: “Amala. Il resto verrà da sé”. Come se fosse facile… Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade…

4a uscita dal 27 agosto

 

IL LIBRO DELLE ESTATI
Emylia Hall

Beth Lowe, una giovane donna inglese, riceve dal padre un album di fotografie e ricordi, Il libro delle estati, creato dalla madre Marika nel corso degli anni, e una lettera che le annuncia l’improvvisa morte della donna. Sfogliando l’album, Beth rivive le indimenticabili estati trascorse con la madre in Ungheria, dove Marika aveva deciso di tornare lasciando la figlia ancora piccola in Inghilterra con il padre. L’ultima estate, però, quando Beth aveva sedici anni, era successo qualcosa che aveva cambiato per sempre la sua esistenza, facendole troncare i rapporti con Marika e con quella terra. Fino a quando Il libro delle estati non riporta prepotentemente il passato al presente, vivido come un tempo.

Dal 6 agosto
Rivista + Libro € 5,90

Opera composta di 4 uscite, prezzo uscite successive € 5,90 rivista inclusa.

top