Carrello, (0) ACCEDI/REGISTRATI

Un’estate da ridere

Con Donna Moderna hai 4 libri esilaranti da portare in vacanza.

Donna moderna presenta una collana piena di ironia! Quattro libri da portare in vacanza, per sorridere grazie alle pagine delle più accattivanti scrittrici umoristiche italiane. Per un estate tutta da ridere!

Dal 1° agosto

Luciana Littizzetto – RIVERGINATION

“La rivergination si fa per evitare la svalutation e incentivare la devolution. È l’ultima moda della chirurgia estetica: qualche minuto e voilà, ci si ritrova candide e immacolate stile prima comunione. Un po’ come quando vuoi vendere la macchina e azzeri il contachilometri per farla sembrare nuova”

Questa è solo una delle ultime follie della nostra cronaca quotidiana che Luciana Littizzetto affronta, strapazza e, con una catarsi comica, trasforma. Una satira che sa cogliere gli aspetti privati delle faccende pubbliche e quelli comuni delle nostre vite private.


Dall’8 agosto

Geppi Cucciari – MEGLIO UN UOMO OGGI

“Per una donna c’è una sola cosa peggiore della crisi dei trent’anni: quella dei trentacinque”

Geppi, attrice comica, donna con una vita sentimentale apparentemente appagante, questo lo sa bene. È in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due anni di relazione a distanza si trova ancora alle prese con Michele. Intelligente, ironico e abbastanza in carriera, senza ex fidanzate psicolabili nell’armadio, quest’uomo sembra avere tutti i requisiti per renderla madre e moglie. Nota stonata di questo romantico fidanzamento il fatto che Michele non ha mai pronunciato le parole “io”, “te”, “per sempre”, “bambini” nella stessa frase; e a Geppi questa mancanza di progettualità comincia a pesare.


Dal 15 agosto

Rossella Calabrò – CINQUANTA SBAVATURE DI GIGIO

“Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. E il protagonista del caso letterario dell’anno: la trilogia “Cinquanta sfumature”. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome …”

Laddove il Grey conversa garbatamente con l’amata, il Gigio snocciola l’intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell’istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Così, se dopo aver letto tutto d’un fiato la trilogia di E. L. James ci siamo chieste chi sia quell’esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c’è.


Dal 22 agosto

Alessandra Faiella – LA VERSIONE DI BARBIE

“Fin da piccole ci hanno imbottito la testa di favole, ma non ci vuole molto a rendersi conto che, più che una fiaba, la vita di una donna è un horror!“

Quando ce ne accorgiamo, però, è troppo tardi: ci troviamo alle prese con un lavoro che magari ci piace ma ci stressa (oppure che ci fa schifo quindi ci stressa ancora di più), dei mocciosi che pretendono da noi l’inverosimile e, palla al piede finale, sposate finché morte non ci separi (tiè). Ma soprattutto, alla faccia di sessant’anni di femminismo, viviamo ossessionate dalla linea e dallo scorrere del tempo, in preda ai sensi di colpa perché non assomigliamo neanche un po’ a lei, a Barbie, l’inarrivabile e biondissima Principessa dalle scarpe rosa shocking, modello di perfezione imposto a generazioni di bambine.

Dal 1° agosto
Donna Moderna e libro solo € 6,90*

* Prezzo rivista inclusa.

top