Descrizione prodotto
Un bambino sicuro di sé sarà un giorno un adulto equilibrato e sereno, perché la mancanza di autostima è causa di disturbi della personalità che possono portare ad avere diffi coltà nei legami affettivi e nei rapporti con gli altri, o generare atteggiamenti autodistruttivi. L’ingrediente principale della sicurezza è la convinzione che ci si possa fi dare di se stessi, delle proprie emozioni, dei propri desideri, delle proprie capacità.
In questo libro l’autrice ci spiega:
• come rivolgersi al bambino usando le parole adatte, il tono giusto
e un atteggiamento positivo;
• come avviare con lui un dialogo aperto sulle sue emozioni;
• come abituarlo al confronto con gli altri;
• come riconoscere con lui gli errori e trovare insieme le soluzioni
migliori;
• come stabilire regole precise di comportamento che possano essere rispettate da tutta la famiglia.
Paola Santagostino, psicoanalista, psicologa e psicoterapeuta, specializzata in medicina psicosomatica e in psicologia del colore, consulente fi losofi ca e counselor trainer, ha elaborato un proprio metodo originale di Fiaba Terapia come strumento applicabile in diversi ambiti: psicoterapia, counseling, educazione scolastica, orientamento, sostegno, formazione aziendale, gruppi di crescita personale.
Vive a Milano e organizza corsi e seminari in tutta Italia; le sue attività sono consultabili sul sito www.pensieroecorpo.it.
È autrice di numerosi libri di successo, tradotti e pubblicati anche all’estero, tra cui ricordiamo: Come raccontare una fi aba e Le domande dei bambini, red!; Guarire con una fiaba, Feltrinelli; Che cos’è la medicina psicosomatica e Il colore in casa, Urra Apogeo.