Carrello ACCEDI/REGISTRATI

VINCI IL MEET&GREET CON CLAUDIO BAGLIONI

 

REGOLAMENTO INTEGRALE

Art. 11 - D.P.R. 430/2001

 

CONCORSO A PREMI DENOMINATO

 

VINCI IL MEET&GREET CON CLAUDIO BAGLIONI

 CC/001/2019

 

Società Promotrice:            Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

via Bianca di Savoia 1, Milano

C.F 07012130584 P.IVA 08386600152

 

Società Associata:               Friends & Partners S.P.A.

Corso di Porta Vittoria 12 – Milano

C.F e P.IVA 10060710968

           

Soggetto Delegato:              Ennio Mantovani

                                               Concreta Comunicazioni s.r.l.,

                                               Milano, Corso Sempione 98.

                                               CF/P.IVA 11335380157

                                              

Territorio:                            Italia e repubblica di San Marino

 

Prodotto:                               Rivista Tv Sorrisi e Canzoni (numero 02 in edicola dal 15 gennaio 2019) e DVD Claudio Baglioni - Arena di Verona acquistabile congiuntamente agli stessi

 

Destinatari:                           Tutti i lettori, residenti/domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino, maggiorenni al momento della partecipazione, della rivista “Tv Sorrisi e Canzoni” edita da Arnoldo Mondadori Editore (numero 02 in edicola dal 15 gennaio 2019) che acquisteranno anche il DVD Claudio Baglioni - Arena di Verona allegato agli stessi

 

Durata:                                  Si precisa che il concorso sarà comunicato a partire dall’8 gennaio 2019.

Il concorso avrà poi svolgimento dalle ore 00:00 del 15/01/2019 alle ore 23:59 del 30/01/2019

Verbale di assegnazione ed estrazione finale riserve entro l’01/02/2019

 

  1. Modalità di partecipazione

 

Al fine di incentivare la vendita dei prodotti in promozionela Società Promotricee quella Associata indicono il presente concorso con le modalità di seguito riportate. Tutti coloro che effettueranno l’acquisto di almeno un prodotto promozionato potranno partecipare al presente concorso e provare a vincere uno dei premi messi in palio in modalità instant win e consistenti in:

 

  • n.50 (cinquanta) coppie di biglietti (100 titoli di ingresso omaggio totali) per assistere al concerto di Claudio Baglioni desiderato tra quelli disponibili elencati al punto 5 del presente regolamento + Meet&Greet con l’artista prima dello stesso (100 M&G totali).

 

Al momento dell’acquisto, i consumatori troveranno sul retro della sovracopertina (non visibile dell’esterno se non manomettendo il pack) un codice univoco necessario per la partecipazione al concorso.

 

Per scoprire se ha vinto uno dei premi messi in palio, il consumatore dovrà inviare un sms entro le ore 23:59 del 30/01/2019 al numero 3471009349 indicando nel testo, separati da un punto esclamativo e senza spazi, i seguenti dati:

 

  1. Nome (es: Mario);
  2. Cognome (es: Rossi);
  3. Codice univoco (es: A462P2AU8H4Y);

 

Esempio di SMS da inviare per un acquisto effettuato come su riportato: 

Mario!Rossi!A462P2AU8H4Y

 

I caratteri potranno essere indicati sia in minuscolo che maiuscolo.

 

Un sistema automatico registrerà i dati comunicati e farà accedere il consumatore ad un software estrattivo randomico che potrà, oppure no, assegnare in tempo reale uno dei premi in palio con modalità INSTANT WIN.

 

Solo in caso di vincita, il software invierà al partecipante un sms gratuito, che lo informerà della vincita e lo inviterà a consultare il regolamento disponibile sul sito www.mondadoriperte.it nell’area dedicata all’iniziativa per reperire le indicazioni necessarie per convalidare la stessa entro 7 giorni.

 

In caso di “non vincita”, non verrà inviato nessun sms ed i consumatori parteciperanno automaticamente all’estrazione delle riserve per i premi non assegnati o non convalidati, pertanto dovranno conservare il codice per convalidare l’eventuale vincita almeno fino al 05/03/2019.

 

I vincitori (oltre alle relative riserve di cui si rendesse necessario l’utilizzo), per aver diritto al premio, dovranno convalidare la vincita come previsto al punto 3.

 

Per quanto sopraindicato si specifica che:

  • Il costo dell’SMS è pari alla tariffa applicata dall’operatore telefonico del partecipante senza alcuna maggiorazione;
  • CON LO STESSO CODICE NON SI PUO GIOCARE NE’ VINCERE PIU’ DI UNA VOLTA;
    • Ogni consumatore potrà partecipare tante volte quanti saranno i codici validi in proprio possesso, ma potrà vincere una sola volta, a prescindere dall’utenza telefonica utilizzata;
    • Una stessa utenza telefonica potrà risultare vincente una sola volta, anche se associata a nominativi differenti;
    • I partecipanti non vincenti un premio immeditato per convalidare la vincita di un premio riassegnato con l’estrazione delle riserve, dovranno conservare il codice almeno fino al 05/03/2019;
  • Ogni estrazione avverrà secondo modalità tali da garantire sia l'assoluta casualità dell'estrazione stessa, che la tutela della buona fede pubblica;
  • L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software appositamente programmato ed i premi saranno assegnati con modalità ISTANT WIN e con casualità (random);
  • Il software provvederà ad assegnare un totale di n. 50 premi. I premi che, per qualsiasi motivo, non verranno assegnati dal software nel corso della manifestazione verranno rimessi in palio a fine concorso con l’estrazione delle riserve, come riportato al punto 2. Si precisa che il software di gestione del concorso è ubicato su territorio Italiano così da permettere gli eventuali controlli da parte degli enti preposti a vigilare sulle manifestazioni a premio, a tal proposito verrà rilasciata apposita dichiarazione peritale;
  • A fine manifestazione, il soggetto delegato fornirà al Funzionario Camerale oppure al Notaio a tutela della fede pubblica, l’elenco dei vincitori INSTANT WIN, oltre che l’elenco completo di tutte le giocate valide NON vincenti, effettuate nell’intero periodo del concorso da una utenza telefonica NON vincente con altra giocata, al fine di procedere all’estrazione delle riserve.

 

  1. ESTRAZIONE FINALE RISERVE

 

A fine manifestazione, tra tutte le giocate valide NON vincenti in modalità Instant WIN, effettuate da una utenza telefonica NON vincente con altra giocata, verrà effettuata l’estrazione di N. 20 (venti) riserve da utilizzare in caso di mancata assegnazione da parte del software e/o non convalida da parte dei vincitori.

 

Il notaio si riserva il diritto di estrarre un numero di riserve maggiori nel caso in cui quelle previste da regolamento non fossero sufficienti a coprire il numero di premi da riassegnare.

 

In tale occasione verranno anche verbalizzati i vincitori della meccanica Instant Win.

 

L’estrazione verrà effettuata entro l’01/02/2019, tra tutti gli sms pervenuti entro le ore 23:59 del 30/01/2019 alla presenza di un Notaio oppure Funzionario Camerale, responsabile della tutela della fede pubblica ai sensi di quanto previsto dall’articolo 9 comma 1 del D.P.R. 430/2001.

 

Le riserve saranno avvisate telefonicamente in ordine d’estrazione solo nel momento in cui se ne renderà necessario l’utilizzo e dovranno convalidare secondo le medesime modalità previste per i vincitori.

 

Si precisa che saranno effettuati 3 tentativi di chiamata in orari differenti. Nel caso la riserva non dovesse rispondere, o risultasse un numero errato, non abilitato al traffico entrante e sempre irraggiungibile, si considererà lo stesso irreperibile e si passerà alla successiva riserva utile.

 

  1. CONVALIDA VINCITA

 

In caso di vincita, per avere diritto al premio, il consumatore dovrà inviare:

 

1)    Copia del proprio documento d’identità in corso di validità e di quello dell’accompagnatore (si ricorda che il vincitore deve essere tassativamente maggiorenne al momento della partecipazione al concorso. L’accompagnatore potrà invece essere anche minore di 18 anni);

2)    Immagine del codice giocato e risultato vincente;

3)    Indicazione della data di concerto scelta tra quelle disponibili;

 

via e-mail, indicando nel testo della stessa  nome, cognome e numero di telefono utilizzato per partecipare entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione di vincita (farà fede la data di ricezione) all’indirizzo info@concretacom.it indicando nell’oggetto il nome del concorso ed avendo cura che l’email non superi il peso complessivo di 5MB.

 

Importante: Il ricevimento della documentazione su indicata è condizione necessaria per la convalida della vincita: in assenza, la vincita non potrà essere confermata; la Società si riserva inoltre di effettuare le necessarie verifiche per accertare la regolarità della partecipazione nonché la correttezza dei dati indicati dal partecipante. Il nome, il cognome e il codice riportati nella sintassi del sms dovranno corrispondere a verità ed essere riscontrabili dai documenti inviati per la convalida pena l’annullamento della vincita. Il premio annullato verrà assegnato alla prima riserva disponibile.

 

Il vincitore è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:

 

  • Alla presa visione dell’e-mail di conferma vincita (con indicazione di ora e luogo di ritrovo per il meet&greet e di accredito per il concerto) che servirà per accedere all’evento[1] (unitamente a copia di un proprio documento di identità);
  • All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella.

 

La Società Promotrice e le terze parti incaricate dalla stessa non si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato o tardivo recapito dell’e-mail di conferma, nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

 

  • La mailbox di un vincitore risulti piena;
  • L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;
  • Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;
  • La mailbox di un vincitore risulti disabilitata;
  • L’e-mail indicata in fase di contatto con la segreteria del concorso sia inserita in una blacklist;
  • L’e-mail inviata finisca nello spam/posta indesiderata;
  • Dati personali errati e/o non veritieri.

 

  1. PREMI E LORO VALORE PRESUNTO DI MERCATO IVA ESCLUSA SE PREVISTA E SCORPORABILE

 

  • n.50 (cinquanta) coppie di biglietti (100 titoli di ingresso omaggio totali) per assistere al concerto di Claudio Baglioni desiderato tra quelli disponibili elencati al punto 5 del presente regolamento + Meet&Greet con l’artista prima dello stesso (100 M&G totali) del valore presunto di mercato di Euro 100 cad./coppia;

TOTALE MONTEPREMI COMPLESSIVO: Euro 5.000,00 (cinquemila/00) IVA ESCLUSA SE PREVISTA E SCORPORABILE

 

  1. SI PRECISA INOLTRE CHE

 

  • La Società Promotrice si riserva il diritto di annullare il presente Concorso in qualsiasi momento nonché di modificare i presenti termini e condizioni senza preavviso, se richiesto da circostanze impreviste al di là del suo ragionevole controllo.

 

  • Esclusione dei partecipanti:

Sono esclusi dalla partecipazione al presente concorso a premi tutti gli utenti di età inferiore a 18 anni al momento della partecipazione.

Sono altresì esclusi dalla partecipazione al Concorso e non potranno pertanto godere dell’eventuale premio vinto tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa. La Società Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 

  • La Promotrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare, convalidare e di usufruire del premio nei tempi e modi indicati.

 

  • SPECIFICHE PREMI

-       Tutti i premi in palio non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro.

-       Nel caso in cui i premi non fossero più disponibili per motivi indipendenti dalla volontà della Promotrice, gli stessi saranno sostituiti con premi di analogo o superiore valore o con simili caratteristiche.

-       Tutti i premi in palio saranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla data del verbale di assegnazione, come previsto dall’art. 1, comma 3, del D.P.R. n. 430 del 26/10/2001 ed in ogni caso in tempo utile affinché possano essere goduti per il concerto prescelto. TUTTI I PREMI NON SONO CEDIBILI.

-       Per accedere all’evento (M&G e concerto) sarà sufficiente presentarsi in loco secondo le indicazioni ricevute mostrando l’e-mail di conferma e un documento di identità proprio e dell’accompagnatore (l’accesso non sarà in alcun modo consentito a persone diverse dal vincitore e dall’accompagnatore indicato in fase di convalida vincita).

-       Resteranno a carico dei vincitori le spese per raggiungere il luogo dell’evento (M&G e concerto ove previsto).

-       Elenco città e date disponibili:

ü 19 marzo al Pala Decò di CASERTA;

ü 22 marzo al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT); 

ü 26 marzo al Palasport di REGGIO CALABRIA;

ü 30 marzo al Palazzo dello Sport di ROMA;

ü 2 aprile a Pala Rubini Alma Arena di TRIESTE;

ü 10 aprile a RDS Stadium di GENOVA;

ü 12 aprile al Mediolanum Forum di MILANO;

ü 15 aprile al Pala Verde di TREVISO;

ü 18 aprile all’Adriatic Arena di PESARO;

ü 24 aprile al Nelson Mandela Forum di FIRENZE.

-       Il vincitore, nel caso convalidi la vincita, dichiara:

a)     di conoscere ed accettare espressamente la "ticketing policy" di Friends & Partners S.p.A.., secondo la quale è vietato utilizzare i biglietti per attività commerciali, promozionali, fund-raising, aste, concorsi a premi, lotterie, associati a / venduti con pacchetti di beni o servizi di ogni attività simile a quelle descritte, anche se non commerciali. Inoltre, è tassativamente vietato rivendere i biglietti a terzi con qualsiasi modalità e in particolare offrirli al pubblico attraverso piattaforme / siti on line, anche ai sensi dell'art 545, L. 232/2016.

b)     di accettare espressamente i Termini e Condizioni di partecipazione agli Spettacoli organizzati/prodotti da Friends & Partners S.p.A.(si applica il Manuale dello Spettatore, pubblicato sul sito www.fepgroup.it) e, in particolare, si impegna a rispettare i divieti imposti nell'utilizzo dei biglietti e ad informare di tali divieti i soggetti ai quali consegnerà i titoli d'ingresso acquistati.

c)     di autorizzare Friends & Partners S.p.A. al trattamento dei dati personali per le finalità connesse all'operazione di vendita dei titoli di ingresso allo Spettacolo sopra descritto, ai sensi del D.lgs 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", come modificato dal GDPR.

  • I premi, se non assegnati, per qualsiasi motivo, saranno devoluti ad una delle seguenti ONLUS, come prevede l’art. 10, comma 5, del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001:
    • Ø ONLUS: “SOS il Telefono Azzurro – Linea nazionale per la prevenzione dell’Abuso all’Infanzia” Corso Lodi, 47 – 20139 Milano (MI) Cod. Fisc. 92012690373.
    • Ø ONLUS FONDAZIONE FRANCESCA RAVA N.P.H. – Italia viale Premuda, 38/a – 20129 Milano (MI) Cod. Fisc. 97264070158.

 

  • Cauzione: La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico (ex Ministero delle Attività Produttive) mediante fidejussione bancaria cumulativa.

 

  • La Promotrice provvederà al versamento dell’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Sarà resa l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile verrà effettuato il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.

 

  • Non si intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte del 25% prevista dall'art. 30 del D.P.R. n.600 del 29/9/73.

 

  • Il Regolamento integrale sarà visibile su www.mondadoriperte.it nell’area dedicata all’iniziativa.

 

  • Pubblicità: sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: materiali POP, campagna web, TV e radio. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione a premio ai destinatari della stessa.

 

  • Trattamento dei dati personali: La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 679/2016 da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., con sede legale in Via Bianca di Savoia 12, 20122 – Milano, titolare del trattamento, al fine di consentirti di partecipare al concorso a premi “VINCI IL MEET&GREET CON CLAUDIO BAGLIONI” (nel seguito il “Concorso”). Il trattamento dei tuoi dati personali si baserà giuridicamente sul rapporto contrattuale che verrà a crearsi tra te e il titolare del trattamento a seguito dell’accettazione del Regolamento del Concorso e sarà condotto per l’intera durata dello stesso e per un ulteriore periodo di tempo previsto da eventuali obblighi di legge. Sulla base del legittimo interesse come individuato dal Regolamento UE 2016/679, il titolare, in contitolarità con tutte le società afferenti al Gruppo Mondadori come indicate nella versione completa della presente informativa (i “Contitolari”), potrà inviarti comunicazioni di marketing diretto fatta salva la possibilità di opporti a tale trattamento sin da subito o in qualsiasi momento contattando il titolare e/o i Contitolari. Sulla base invece del tuo consenso espresso e specifico, i Contitolari potranno effettuare attività di marketing indiretto e di profilazione. Il DPO del Gruppo Mondadori è l’Avv. Ugo Ettore Di Stefano, contattabile a dpo@mondadori.it. Potrai sempre contattare il titolare e i Contitolari all’indirizzo e-mail privacy@mondadori.it nonché reperire la versione completa della presente informativa con l’indicazione specifica dei Contitolari all’interno della sezione Informativa Privacy del sito https://www.mondadori.it, dove troverai tutte le informazioni sull’utilizzo dei tuoi dati personali, i canali di contatto del titolare del trattamento e dei Contitolari nonché tutte le ulteriori informazioni previste dal Regolamento ivi inclusi i tuoi diritti, il tempo di conservazione dei dati e le modalità per l’esercizio del diritto di opposizione al trattamento.

 

  • Modalità di partecipazione al presente concorso a premi: la partecipazione comporta per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.

 

Milano, 20 dicembre 2018

Per Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.

Il Soggetto Delegato

Ennio Mantovani



[1] Costituendo l’e-mail titolo di legittimazione (se mostrata unitamente a copia di un d.i.) per accedere all’evento, il premio sarà da ritenersi consegnato e il partecipante non avrà nulla da pretendere qualora, dopo l’invio di suddetta comunicazione, lo stesso non dovesse poi presentarsi nel giorno, ora e luogo indicati.